Friday, October 06, 2006

-1 all'inizio delle riprese

Domani mattina ore 8.30 ritrovo all'uscita del casello Versilia per il primo giorno di riprese del video interamente girato con mtb front.
Purtroppo le previsioni meteo non buttano tanto bene e per questo ancora non sappiamo se continuare con la scelta iniziale, cioè il Passo Croce (Foce Fociomboli-Mosceta-Cardoso) o ripiegare sul Brugiana Freeride soprattutto per un discorso di comodità.
Sta di fatto che oggi pomeriggio mi andrò a comprare una zaino da trakking in modo da poter inserire al suo interno cavalletto e telecamera; tra le altre cose il modello che ho adocchiato è provvisto anche di impermeabile in modo da proteggere il macchinario da eventuale pioggia.
Certo che incominciare questa nuova esperienza sotto l'acqua non è il massimo, ma in fin dei conti i FFF sono anche questo......adattamento in tutte le situazioni.
Mi sono posto un quesito in questi giorni, anzi due: ma a me chi mi riprende? I componenti di questo video riusciranno a comprendere che per un buon lavoro bisognerà riprovare i passaggi più di una volta visto che la telecamera l'ho solo io?
Per la primo "problema" mi sono già tranquillizzato in quanto il mio compito è fare questo video e poi da qualche parte riuscirò ad avere anche io la mia immagine da lasciare ai posteri; per il secondo.......stà ai componenti del gruppo decidere se vogliono o no fare questa cosa.
Qual'è il motivo di questo video? Come già detto precedentemente......deve essere un qualche cosa che resti un ricordo di questi momenti poi, per il resto......quello che verrà in più è tutto di "guadagnato". Tra le altre cose io ed altri due miei amici apriamo a presto uno studio di montaggio video, riprese, foto, realizzazione siti web e pubblicità multimediale in genere, quindi potrebbe essere anche un buon mezzo per farci pubblicità.
Adesso dobbiamo anche progradire a livello tecnico, almeno per quanto riguarda qualcuno di noi (io compreso) e per questo bisogna ricominciare a fare i lavori al Pasquilio Free Park dove è mia intenzione realizzare strutture per i vari livelli in maniera tale da prendere progressivamente padronanza del mezzo e delle proprie limitazioni. Cercheremo di creare salti che vanno da 1mt. in poi, drop, paserelle, wall ride ed, ultimo ma non ultimo, una serie dirt.
Comunque adesso basta discorsi, devo pensare a caricare le batterie, comprare lo zaino, sperare che domani sia una bella giornata (o quanto meno che non piova tutto il giorno), ma soprattutto finire di lavorare.
N.B.: spero che oggi il mio amico Simone mi porti il Mac che abbiamo comprato in società che rimarrà a casa mia finchè non apriremo definitivamente quel benedetto studio in Via Stagio Stagi c.n.28.

No comments: