Monday, December 04, 2006

Una giornata ni.

Ci sono di quelle volte che vorrei continuare ad andare in bici finchè le forze non mi richiamano all'ordine dicendomi: "senti ciccio fai 2mt. e svieni", altre che ritorno a casa e non riesco nemmeno a girare il pomello della porta ed altri in cuoi, nonostante la bella giornata e la splendida compagnia sono così amareggiato della mia prestazione che non vedo l'ora di rimontare in sella......e questo è quanto mi è successo sabato.
E' vero che la mia bici era assettata in maniera diversa, ma le modifiche apportate, inizialmente, non mi avevano fatto rimpiangere per niente i pesanti gommozzi da due pollici e mezzo o così è andata fino a che non abbiamo incominciato a scendere un tratto bellissimo, ma pieno di sassi affilati che, in quattro e quattro otto, mi hanno fatto fuori ben quattro camere d'aria (di cui una riparata a causa di fine scorte) Voi vi direte, ma allora dove è il problema? Il problema è che ha detta del mio amico Milk (quale stimo molto per la sua guida e per gli ottimi consigli che mi ha sempre saputo dato), "devo imparare a guidare" , pensare a cosa c'è scritto sull'articolo del nostro blog front for fuck, scritto dal Pazzo e cogliere il vero stile di giuda che si deve tenere essendo possessori di una front. "Tieni il culo troppo basso!" ed ancora "devi usare le gambe e lebraccia come ammortizzatori"......."pensa all'articolo"....."è chiaro che se carichi tutto sul posteriore pizzichi". Tutte queste parole mi hanno fatto pensare e ferso fin troppo visto che poi sono caduto in un pezzo tranquillo; la parte successiva del giro ero insicuro a causa anche di una pressione delle gomme adesso troppo alta e così in certi tratti sono sceso di sella. La mia spavalderia iniziale era andata perduta e nel pomeriggio a casa ho rimuginato e rimuginato fino a che non mi ha squillato il cellulare; era Arianna che voleva sapere come era andata la giornata ed io coglione gli ho detto: "male....sono amareggioto"; non lo avessi mai fatto, ha incominciato a dire che sonon proprio uno scemo, che dovevo pensare alla bellissima giornata che ho passato e no alla prestazione in bici.......ma io non ci riuscivo, l'unica cosa a cui pensavo era che il giorno dopo avrei potuto usare le indicazioni di Milk e provare il cambiamento.
Purtroppo il giorno dopo scendeva la pioggia e così dovrò aspettare la fine di questa settimana per vedere se ho capito la lezione.
N.B.: se andassi in mtb tutti i giorni probabilmente questi discorsi non gli avrei fatti, ma non è così che funziona......tocca aspettare il fine settimana, vuoi dare il massimo ed invece è una giornata no, ma queste cose capitano e penso proprio che non sarà la prima nell'ultima volta; credo tra le altre cose che anche voi almeno una volta avete provato questa sensazione. Comunque la mia voglia di migliorare va avanti.

1 comment:

Milk® said...

Dai Simo..leggiti il titolo del post dell'apoteosi e voglio vederlo come titolo nel post di lunedì prossimo! :-)