Wednesday, November 15, 2006

Front For Fuck is not a crime


Il video F.F.F. procede bene e siamo arrivati ad 1,30 ore abondanti di girato, ma chiaramente molti pezzi andranno tagliati e dovrà cambiare il modo di riprendere certe scene perchè così facendo non riusciamo ad imprimere l'idea della distanza (velocità) e penalizziamo gli splendidi panorami che andiamo a percorrere; quindi basta zummate ai miei compagni mentre si allontanano dalla mia telecamere. Altro problema che abbiamo costatato nella serata da sabato scorso a casa di Valanga è che i passaggi tecnici che affrontiamo non vengono chiariti dal video e questo è un male in quanto, più che alla velocità in discesa (che comunque ci piace e come), amiamo proprio intraprendere tratti dove osano solo le capre. Adesso stiamo cercando di comprare una piccola telecamera da piazzare sul casco (helmet-cam) con la speranza che quanto sopra detto venga arginato e che, allo stesso tempo, non ne perda la definizione delle immagini. A tal proposito questo sabato, mentre sono a giro per Milano, cercherò di farmi un buon bagagli tecnico su questo prodotto e magari troverò anche un buon affare visto che nel capoluogo Lombardo c'è un buon giro.
Comunque la serata a casa di Valanga, oltre ad essere stata istruttiva per cameraman e riders, è stata divertente; vedere le scene dove riproviamo il passaggio più volte con moccoli o cadute ci ha fatto sganasciare dalle risate e poi c'è l'immagine in cui il proprietario di casa, dopo aver ripreso il sottoscritto, inventa una storia horror con Mommi che è un capolavoro.
Stasera abbiamo deciso di riprendere scene di street usando come scenario, per questo terzo atto, la città di Altopascio, indicata da molti come il campo scuola per questa branca della mtb.
Al primo tentativo (fatto a Lucca circa un mese fa) ho trovato delle difficoltà con la mia telecamera in quanto la poca luce, unita all'effetto night shot, rendeva le immagini poco visibile ed a scatti; ne consegue che dovremo portarci dietro delle luci artificiali con la speranza di non intaccare troppo il contorno. Non sarà una cosa facile, ma bisogna provare queste nuove esperienze per rendere più completo tutto ciò che riusciamo a fare con i nostri mezzi.
Nel frattempo stiamo elaborando (più che altro Milk) nuove strutture da realizzare al P.F.P. e vi assicuro che se tutto quello che abbiamo in mente andrà a buon fine.....io questa estate mi faccio le vacanze di ferragosto al Pasquilio. .

No comments: